Assistenza

assistenza ups

Sia che serva urgentemente un’offerta speciale, si debba configurare un’installazione complessa, oppure si sia guastato un UPS (ma non succede quasi mai!), siamo sempre presenti per voi. Di solito rispondiamo entro il terzo squillo.

In ONLINE non vi capiterà MAI che un tecnico vi dia spiegazioni approssimative, solo per “mettervi a tacere”. L’esperienza nella progettazione ci permette di dare risposte assolutamente affidabili, rigorosamente motivate dal punto di vista tecnico.

Condizioni di garanzia

SODDISFATTI O RIMBORSATI
Per tutti i prodotti a listino (esclusi i prodotti della linea industriale SERIE RENTO) Durante i primi 5 giorni lavorativi dalla data di consegna, qualora il cliente non sia per qualsiasi ragione soddisfatto del proprio acquisto, ONLINE accetterà in restituzione il prodotto, rimborsandone il costo completo, tenendo a proprio carico anche i costi e rischi di trasporto per la resa purché il prodotto sia stato restituito perfettamente nelle condizioni in cui è stato acquistato, con imballo originale dotazione completa e perfettamente funzionante.

La nota di credito sarà emessa a controllo avvenuto.

VERIFICHE ALLA CONSEGNA
L’utilizzo massiccio dei trasportatori avventizi ed extraeuropei ha causato un aumento notevole dei danni da trasporto. Quanto segue è necessario perché in caso di danno ONLINE possa agire nei confronti del trasportatore o delle assicurazioni con cui ha stipulato a sue spese una polizza per la protezione della vostra merce.

Se questa procedura non sarà osservata punto per punto, ONLINE non sarà in grado di accettare qualsiasi attribuzione di responsabilità per danni dovuti direttamente o indirettamente dal trasporto.

ATTENZIONE! è assolutamente necessario controllare visivamente i colli da ogni lato.

A) COLLO APPARENTEMENTE NON DANNEGGIATO (involucro esterno perfetto)

  • scrivere chiaramente sul documento o sul palmare "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO E VERIFICA FUNZIONALITÀ DEL MATERIALE"
  • fotocopiare i DOCUMENTI DEL TRASPORTATORE - Nel caso fosse disponibile solo il palmare, fotografare ogni schermata come definito sopra
  • INOLTRE, il pacco deve essere aperto e la merce provata in tutte le sue funzionalità entro il limite massimo di 5 giorni lavorativi
  • prestare attenzione alla dicitura/schermata che dice "RITIRO CON RISERVA MERCE INTEGRA"! QUESTO È AMBIGUO E SI PRESTA A CONTESTAZIONI (nel migliore dei casi quello che è integro è l’involucro, mentre la merce si può verificare solo apprendo il pacco e testando l'UPS).

Ove le condizioni sopra citate non fossero rispettate NON saranno prese in considerazione dalle assicurazioni, né di conseguenza, da ONLINE.

B) COLLO visibilmente DANNEGGIATO

  • respingere la consegna e descrivere sui documenti del trasportatore il motivo ("collo visibilmente danneggiato dal corriere, il danno consiste in ..., ad esempio: Scatola bucata - Scatola strappata - Scatola schiacciata/ammaccata - Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro - Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato - rimossa o bucata - Polistirolo rotto - Scatola bagnata)
  • fotocopiare i DOCUMENTI DEL TRASPORTATORE - Nel caso fosse disponibile solo il palmare, fotografare ogni schermata. Nel caso il trasportatore sia dotato del solo palmare controllare che il trasportatore dia la conferma di invio sul palmare, (potrebbe altrimenti in seguito cancellare quanto scritto - a quanto ci dicono gli operatori stessi)
  • comunicare immediatamente ad ONLINE il danno con una mail a commerciale@online-ups.it, accludendo possibilmente anche le foto del danno

GARANZIA PER TUTTI I PRODOTTI A LISTINO

Ricordiamo che:

  1. Il gruppo deve essere collegato all'alimentazione elettrica entro 30 giorni dalla data di consegna, per evitare lo scaricamento delle batterie.
  2. Analogamente, in caso di gruppo guasto, questo NON DEVE restare scollegato dalla rete, per oltre 30 giorni, sempre per evitare danni alle batterie.

Ove questo non avvenisse, ONLINE non si farà carico della garanzia riguardante le batterie .

Durante i primi 24 mesi dalla data di consegna al cliente, nel caso si rilevino vizi sul prodotto, il cliente dovrà darne una tempestiva comunicazione ad ONLINE.

Questa garanzia è valida purché il prodotto, a giudizio dei tecnici ONLINE, non sia stato modificato, installato in un locale idoneo, in particolare con temperature inferiori a 30°C e umidità inferiore al 65%, sia stato usato con diligenza e secondo le istruzioni contenute nel manuale.

Dopo una verifica tecnica ONLINE sostituirà o riparerà i prodotti in oggetto, tenendo a proprio carico anche i costi di trasporto per qualsiasi prodotto standard a listino. Nel caso di prodotti speciali (non a listino) come la linea di UPS industriali SERIE TT-TM-RENTO, la garanzia si presta invece FRANCO FABBRICA.

In entrambi i casi i prodotti dovranno essere restituiti a ONLINE con imballo originale e completi di ogni componente ed accessorio. La merce dovrà essere accompagnata da un documento/lettera di trasporto controfirmata dal corriere che esegue il trasporto.

Tutti i prodotti o parti sostituiti da ONLINE diverranno di proprietà esclusiva della stessa.

La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Le presenti condizioni generali delineano l'intero ambito di responsabilità di ONLINE riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità dei prodotti per usi specifici, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'art. 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi.
Resta peraltro inteso che, in nessun caso, ONLINE sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a ONLINE ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.
Le informazioni applicative presenti nel sito e/o nell'altra documentazione commerciale ONLINE hanno valore indicativo. ONLINE offre comunque a tal fine un servizio gratuito di consulenza.

Cosa vi chiederemo
  • Modello dell’UPS (Famiglia e Potenza)
  • Data di acquisto
  • Descrizione del difetto, nel modo più dettagliato possibile

La famiglia della macchina (XANTO; YUNTO etc..) è normalmente scritta sul lato frontale della mascherina. La potenza (500, 800, 1000, ecc.) è normalmente riportata sulla targhetta posteriore.
Le informazioni riguardanti il modello possono essere anche ricavate dalla fattura o dalla bolla di consegna (DDT).
Se non riusciste a fornire queste specifiche vi guideremo al telefono, con alcune facili domande.

Cosa faremo se il prodotto è in garanzia

Raccolti i dati di base, se il problema non sarà risolvibile telefonicamente, con un tecnico del laboratorio (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), se il tecnico lo riterrà necessario, provvederemo ad inviare un gruppo sostitutivo (ricondizionato o anche assolutamente nuovo). Chiederemo inoltre la conferma dell’indirizzo di ritiro del gruppo.

Se il gruppo guasto fa parte della serie standard a listino si applicheranno le condizioni di Sostituzione Anticipata con trasporto E RISCHI a carico di ONLINE.

Se il gruppo guasto fa parte dei prodotti speciali della linea industriale RENTO la garanzia non potrà essere “Anticipata” ma si presterà FRANCO FABBRICA con trasporto e rischi a carico del Cliente.

Al momento del ricevimento del gruppo sarà assolutamente necessario seguire le istruzioni "Verifiche alla consegna dettagliate nelle condizioni di garanzia".

MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEL GRUPPO GUASTO

Per la sostituzione ONLINE invierà preventivamente un "modulo guasti" da compilare con i dati del gruppo e la descrizione del guasto. Tale modulo dovrà essere inviato ad ONLINE via email insieme al DDT che prova l’avvenuta spedizione del gruppo guasto ad ONLINE.

In caso contrario la garanzia non potrà essere applicata

Nel caso di Sostituzione Anticipata,

Contrariamente all’uso comune, ONLINE ha deciso di favorire i propri clienti tenendo a proprio carico i rischi relativi alla perdita o al danneggiamento avvenuti in conseguenza del trasporto del gruppo sostitutivo da ONLINE verso la vostra sede. (valido per tutti i prodotti a listino, con esclusione dei prodotti speciali della linea industriale RENTO).

Il gruppo guasto deve essere spedito ad ONLINE entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del gruppo in sostituzione. Se il gruppo non sarà consegnato entro questo termine potremo essere costretti ad addebitare il costo intero del gruppo.

Cosa faremo se il prodotto è fuori garanzia

Raccolti i dati di base, se il problema non sarà risolvibile telefonicamente, dirotteremo la chiamata al laboratorio (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).
Se il tecnico lo riterrà necessario, vi chiederemo di spedire (a vostre spese) il gruppo al laboratorio per essere esaminato. Nel giro di (indicativamente) una settimana vi presenteremo un “preventivo di riparazione”.

Potrete naturalmente decidere che sia conveniente per voi non accettare il preventivo. In tal caso ci dovrete solamente un forfait per coprire le spese di esame della macchina, e noi vi rispediremo il gruppo (sempre a vostro carico). Come ulteriore condizione di favore, ONLINE potrà proporvi l’acquisto di un nuovo prodotto, ad un prezzo eccezionalmente scontato.

Se deciderete di accettare il preventivo, provvederemo, nel più breve tempo possibile, alla riparazione e al reinvio del gruppo presso la sede di cui ci avrete fornito l’indirizzo.
IMPORTANTE:
Contrariamente all’uso comune, ONLINE ha deciso di favorire i propri clienti tenendo a proprio carico i rischi relativi alla perdita o al danneggiamento avvenuti durante o in conseguenza del trasporto del gruppo da ONLINE verso la vostra sede.
Al momento della consegna dovrete assolutamente premettere alla firma sul documento di consegna del trasportatore la dicitura “RITIRATO CON RISERVA DI VERIFICA”. Nel caso in cui non sia apposta la dicitura sopraindicata, le compagnie assicurative non accettano il rimborso e, di conseguenza, ONLINE non potrà prendersi carico di eventuali danni.
Successivamente vi raccomandiamo di esaminare la merce ricevuta comunicando a ONLINE, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati. In caso contrario i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell'ordine.